L’attività professionale forense si svolge sul presupposto indefettibile del contatto diretto tra l’Avvocato e l’assistito.
Le nuove tecnologie rendono questo contatto più semplice e diretto, per questo l’Avv. Biagioli svolge anche consulenze legali online ai privati e alle imprese, sempre nel pieno rispetto del Codice Deontologico Forense (consultabile qui).
Da un lato, è dunque possibile fissare incontri in modalità remota facendo uso delle maggiori piattaforme di videoconferencing, sempre nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, che comporta, anche per questi incontri, la sottoscrizione dei moduli di identificazione e di consenso al trattamento dei dati.
È anche possibile sottoporre all’Avvocato un quesito al fine di ottenere una risposta scritta. L’invio del modulo non costituisce conferimento di incarico professionale ed il preventivo di spesa è assolutamente gratuito e non impegnativo.
Dopo la richiesta, entro 1 giorno lavorativo il richiedente riceverà un preventivo per la consulenza in applicazione delle tariffe forensi attualmente in vigore, con le coordinate bancarie per poter effettuare il pagamento e i moduli di identificazione e di consenso al trattamento dei dati.
In caso di mancato pagamento a seguito dell’invio del preventivo la richiesta pervenuta si intenderà rinunciata a ogni effetto.
In caso di pagamento, lo studio emetterà immediatamente la fattura per le prestazioni richieste.
Dopo l’avvenuto pagamento e l’invio dei moduli di identificazione e di consenso al trattamento dei dati sottoscritti, entro una settimana, sarà inviato un parere legale scritto e sottoscritto dall’Avvocato, utilizzabile ad ogni fine consentito dalla Legge, con tutti i necessari ed opportuni riferimenti normativi e giurisprudenziali in merito alla questione posta.
Il parere sarà inviato, a scelta del richiedente, per posta ordinaria, e-mail, posta certificata o fax.
Per entrambe le richieste, è possibile utilizzare il seguente modulo di contatto.